E da un po' che cercavo un sito web con un approccio “immersivo" (web immersion) da presentare ma siccome in questo blog non parliamo di quello che si fa nella propria agenzia... e siccome in Italia non molto di veramente convincente (a parte quello che era stato fatto da ARMANI, qualche mese fà) mi toccava aspettare o presentare un progetto dall’estero …
Trovato!!
Questo progetto è veramente simpatico e interessante non solo tecnicamente ma più che altro nel suo approccio.
L’emittente è il mitico marchio Harley-Davidson e l’agenzia è Euro RSCG.
Nel settore della moto e particolarmente nel Touring, l’argomento di vendita per eccellenza è la prova della moto, cioè l’esperienza del prodotto.
Va bene! Qual è il problema, facciamo vivere questa esperienza … davanti al suo PC!!
Il Tourist Test Ride crea una full immersion completa dell’internauta.
3 piloti, con 3 stili di guida diversa hanno percorso 2 000 chilometri con uno degli ultimi modelli della gamma Touring della Harley-Davidson, L’Electra Glide Ultra Limited.
La moto, equipaggiata da un attrezzatura che permette una ripresa a 360° in alta definizione, dà all’internauta la sensazione di “guidare” la moto.
Ci sono circa due ore di guida per un giro che parte dalla città francese Lyon per passare da Milano e finire di nuovo in Francia a Gap.
L'immagine, il famoso rombo del motore ci sono.. manca magari il vento e l’odore dello smog ma per il resto, ci siamo.
Bella iniziativa che spingerà, lo speriamo tanto, alcuni clienti ad osare un po’ di più e a non fermarsi a quello che si fa nel settore...
Oltre al sito che è stato lanciato il 5 maggio 2010 è stata previsto un campagna di banners e un approccio di social networking : creazione di una pagina Facebook e apertura di un account Twitter.
Bel progetto che merita il suo successo...
Buon viaggio!
http://touringtestride.harley-davidson.fr/page.html
Trend Mover
venerdì 7 maggio 2010
Touring Test Ride 360°- Harley-Davidson & Euro RSCG
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento