sabato 14 febbraio 2009

Invisible (FiftyFifty Street Magazine)

Guardate cosa abbiamo scovato:

Obiettivo:

sensibilizzare sul tema dei senzatetto e pubblicizzare la loro Rivista Fifty Fifty per raccogliere fondi per loro.

Obiettivo centrato eccome! :
durante il periodo natalizio, in centro a Duesseldorf, un senzatetto è su un piedistallo. Solitamente è ignorato, come fosse trasparente …
Stavolta una telecamera riprende cosa avviene dietro di lui e gli riprometta addosso le immagini.
Beh, la campagna, ideata da Euro RSCG Duesseldorf, è veramente d’effetto… l’uomo sembra trasparente … E ciò ha attirato l’attenzione della stampa, della TV locale, della TV Nazionale … e la Rivista Fifty Fifty è andata a ruba!


FiftyFifty Street Magazine - Invisible (Euro RSCG Duesseldorf, Germany)

Traduzione :
INITIAL SITUATION :
Ci sono molti senzatetto a Duesseldorf. E molta gente non li nota.

MISSION :
Sensibilizzare il pubblico e spingerlo a comprare la rivista FiftyFifty.

IDEAL :
I senzatetto spesso si sentono come se la gente guardasse attraverso di loro, come fossero trasparenti.
Dice Euro RSCG Duesseldorf, Germany: abbiamo realizzato visivamente proprio questo con una promozione speciale nel periodo natalizio.
Lutz, è un venditore di giornali in strada.
E’ senzatetto da 15 anni.
Una telecamera cattura la scena dietro il signor Lutz.
Un video beamer proietta l’immagine sul corpo del signor Lutz. Effetto “live”!
Lutz diventa invisibile!
Non ignoratemi!

RESULT :
Enorme risonanza su TV e stampa locale e nazionale.
E tutto esaurito per la rivista Fiftyfifty.


>AA<


Nessun commento:

Posta un commento